Andria: manto stradale visibilmente danneggiato tra via Canal e via Bernini

“Buonasera, desidero segnalare quest altro scenario indecente vicino casa, in via Antonio Canal, ove il manto stradale è stato deturpato dalle forti radici degli alberi soprastanti” – è quanto riportato da un cittadino andriese, autore di una segnalazione giunta in redazione alcuni giorni fa.

La segnalazione è giunta attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). 

Nella foto si nota la presenza di manto stradale visibilmente danneggiato dalle radici. Cosa fare? Difficile immaginare che quelle radici possano essere tagliate visto che in quel caso si andrebbe a far del mare agli alberi, cosa che non vogliamo assolutamente visto che il verde in città serve per rigenerare l’ossigeno troppo spesso condizionato gas di scarico delle automobili. 

Ovviamente, pur tenendo bene a mente questi presupposti, ci è sembrato anche giusto dare spazio alla segnalazione del nostro concittadino, al fine da sollecitare chi di dovere a fare le proprie valutazioni e giungere dunque ad una soluzione definitiva. La foto ricevuta in redazione: