Andria: Mario Tozzi alla riscoperta di Castel del Monte – il video diffuso dalla RAI

Poco prima dell’emergenza Coronavirus, il geologo Mario Tozzi era giunto ad Andria per realizzare un breve ma intenso documentario dedicato al maniero federiciano:

come molti telespettatori ricorderanno, infatti, lo scorso marzo 2020 una parte di una delle puntate del programma televisivo “Sapiens” è stata dedicata a Castel del Monte. Emozionanti immagini con il commento del conduttore che analizza non solo l’aspetto storico ma anche fisico del castello simbolo della Puglia, costruito in buona parte con roccia calcarea e breccia corallina. Riportiamo qui sotto il link al filmato:

https://www.raiplay.it/video/2020/04/Castel-del-Monte—Sapiens-04042020-4397ef08-bdc6-494c-801d-46055ca11dbc.html

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).