Andria: meeting sul “melanoma cutaneo maligno, prevenzione e cure terapeutiche”, martedì 14 dicembre a Palazzo di Città

In collaborazione con l’Ordine dei Medici della Bat, la Presidenza del Consiglio Comunale ha organizzato per martedì 14 dicembre, alle ore 19.00, nella Sala del Consiglio Comunale, Il meeting sul “melanoma cutaneo maligno, prevenzione e cure terapeutiche”. Trattasi di un argomento di grande attualità e forte impatto sociale, considerato che l’incidenza sta progressivamente aumentando anche all’interno della popolazione della nostra provincia Bat. Infatti, negli ultimi 30 anni il numero dei casi di melanoma è praticamente raddoppiato” – commenta, il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio. La diagnosi precoce e la tempestività delle cure sono fondamentali per salvare quante più vite possibile e ridurre le conseguenze della malattia”.

L’attività specialistica multidisciplinare integrata di chirurghi plastici, oncologi dermatologi e medici nucleari all’interno dell’Asl Bt, ha permesso di ottenere risultati molto incoraggianti nel contrasto alla progressione della malattia, ma molto c’è ancora da fare per dare alla nostra popolazione prestazioni di alta specializzazione che possano garantire cure all’avanguardia e possibilità di guarigione anche dal melanoma cutaneo maligno”, conclude il Presidente del Consiglio, Giovanni Vurchio.

Dopo i saluti del Sindaco, Avv. Giovanna Bruno e del Presidente, Dott. Giovanni Vurchio, che aprirà i lavori, seguiranno gli interventi dei relatori: Dottor Savino Arbore, Responsabile chirurgia plastica ospedale di Andria, Dr Pasquale Di Fazio, Direttore Medicina nucleare Ospedale di Barletta, Dr G. Gadaleta, Direttore Oncologia Ospedale di Barletta, Dr.ssa Carmen Fiorella, Dermatologa Ospedale di Barletta, Dr.ssa Maria Prascina, Dermatologa ASL Bt.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.