Andria: “Memoria, verità e giustizia” di Giuseppe Losappio in diretta Fb comuneandria e Biblioteca Diocesana mercoledì 27 gennaio

Mercoledi 27 gennaio 2021, alle ore 10,00, primo appuntamento di una serie di eventi sul tema dell’Olocausto con un contributo di Giuseppe Losappio, avvocato, docente ordinario di Diritto Penale all’Università di Bari, che si occupa del processo che vide imputato il criminale di guerra Adolf Eichmann, conclusosi con la sua condanna a morte. Losappio ripercorre questa vicenda che si chiuse dopo aver accettato “solo le testimonianze riguardanti Eichmann che erano confortate anche da altre prove”, come scrive Hannah Arendt, commentando il processo.

È un indizio – molti altri erano già stati proposti dal processo di Norimberga – che la giustizia può non essere una strada “confortevole” per cercare la verità della storia. E lo stesso vale per la memoria che si adagia sulla verità come sul letto di Damaste. La riflessione del prof. Losappio sarà trasmessa, in diretta, dalla sala consiliare del Palazzo di Città, sulla pagina Fb del Comune e su quella della Biblioteca Diocesana.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.