Andria: Montaruli bloccato da Facebook durante una diretta e non è la prima volta

Nella mattinata di ieri, l’attivista sociale e sindacalista andriese Savino Montaruli inizia una diretta Facebook su delicati temi quali:

emergenza cassonetti rifiuti nei pubblici esercizi ad Andria“; “allarme sicurezza in città lanciato dalla lista politica di maggioranza FUTURA dell’assessore al commercio“, “disastro della viabilità urbana“; “emergenza ambientale dopo gli sforamenti dei limiti” ed altri argomenti di interesse sociale che mettono al muro la politica andriese, di maggioranza e di opposizione ed ecco che… FACEBOOK BLOCCA IMMEDIATAMENTE IL PROFILO ED INTERROMPE LA DIRETTA:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

A distanza di un giorno, il profilo Facebook risulta completamente inaccessibile agli utenti del social e, a quanto pare, il blocco proseguirà almeno per i prossimi giorni visto l’avviso del sito web, che conferma l’avvio di questo misterioso “provvedimento”. Si tratta dell’ultima di una serie di circostanze che vedono improvvisi blocchi del profilo Facebook del Presidente di “Io Ci Sono!” per cause non ancora chiarite. Ciò che sappiamo è che Montaruli – per quanto promotore di iniziative che possono non essere condivise da tutti – non ci risulta autore di contenuti “osceni”, illegali o potenzialmente lesivi nei confronti della serenità degli altri utenti. E’ senz’altro autore di comunicati stampa spesso critici nei confronti delle problematiche riguardanti le realtà quotidiane del territorio. Una situazione paradossale se si pensa che, invece, in altre situazioni, gli autori di post provocatori e dal contenuto discutibile non subiscono trattamenti di questo tipo. C’è comunque da sottolineare come blocchi sulla piattaforma social possano essere dipesi anche da questioni puramente “tecniche” e a volte interpretabili dall’utente apparentemente come tentativi di “censura“. Tuttavia, la ripetitività nel tempo di questi fenomeni ai danni della stessa persona spinge a nutrire qualche dubbio sulla natura “neutrale” di simili situazioni. Nonostante questo, il nostro blog continuerà a dare spazio alle iniziative di Montaruli così come sempre garantito nei confronti di tutti gli altri nostri concittadini.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.