Montato il traliccio per la nuova antenna della telefonia prevista in via Scipione l’Africano, ad Andria, dove, nel frattempo, i residenti hanno organizzato un nuovo sit-In pacifico regolarmente autorizzato dalla Questura, che andrà avanti anche nella giornata di giovedì 27 giugno 2024, dalle ore 8,00:
Nonostante i malumori tra i residenti, si è trattata di una giornata composta e rispettosa delle prescrizioni che il Questore aveva notificato all’organizzatore dell’iniziativa di protesta Savino Montaruli (Presidente dell’associazione “Io Ci Sono!“) il quale, proprio in occasione del sit-in, ha annunciato che nella serata di martedì 25 giugno 2024 lo Studio Legale incaricato ha notificato e presentato al Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia il ricorso con richiesta di provvedimento cautelare anche monocratico – inaudita altera parte, per conto dell’associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono”, a firma dello stesso Presidente Montaruli, unitamente ad altri 50 soggetti firmatari. Un ricorso – rende noto l’associazione – già all’esame dell’Organo competente i cui esiti sono attesi ad horas.
Le decine di residenti che hanno partecipato al sit.-in e che continueranno a farlo nei prossimi giorni, hanno stigmatizzato l’assenza, anche umana, di coloro che avevano assunto impegni, anche pubblici e televisivi, con i residenti di via Scipione l’Africano. “Impegni disattesi che pesano moltissimo anche sulle politiche amministrative e di governo della città”. Un atteggiamento fortemente stigmatizzato anche dagli attivisti presenti sul posto (l’associazione ha citato nel comunicato il dott. Ninni Inchingolo ed il dott. Dino Leonetti) che “continuano a sostenere ed ad affiancare questa battaglia di civiltà, anche e soprattutto come medici promotori della petizione scientifica depositata al comune di Andria e non ancora riscontrata nel merito” – hanno aggiunto da “Io Ci Sono!”.
#antenna #viascipionelafricano #andria #5g #telefonia
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.