Andria – Montegrosso come il vecchio West: spettacolari gare di gimkana equestre per la Fiera d’Aprile – video

La 582^ edizione della Fiera di Aprile di Andria ha visto anche l’esibizione di uomini a cavallo nella borgata di Montegrosso, dove per l’occasione si sono svolte delle gare di gimkana.

La gimkana nell’equitazione consiste in una prova di abilità e destrezza e può essere sia di regolarità che di velocità a cavallo. Nella gimkana il binomio (cavallo e cavaliere) deve effettuare un percorso con varie difficoltà, superando varie tipologie di prove, come il salto di un ostacolo, aprire e chiudere un cancello, slalom, passi laterali, passi indietro, ecc. Il video girato a Montegrosso:

La fiera dei trattori:

Altre foto da Montegrosso, anche con prodotti tipici:

Un po’ di salsiccia:

l’immancabile Peroni:

prodotti tipici:

ancora cavalli a Montegrosso:

Un selfie con il cavallo:

souvenir:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).