Andria: morto l’ex Sindaco Francesco Piccolo “profondo dolore” per la Sindaca Bruno. Il messaggio

“Appresa la triste notizia della scomparsa dell’avv. Franco Piccolo, già sindaco della nostra Città, faccio un po’ di fatica ad organizzare mentalmente pensieri e ricordi. Al cordoglio di una Comunità intera, si aggiunge il cordoglio personale, familiare” – comincia così il contenuto del post diffuso sui social dal Sindaco Giovanna Bruno, che ha aggiunto:

“Franco, l’ “avvocatissimo”, come ero solita chiamare lui e i decani della professione a cui mi legavano affetto e stima, era (è) il papa di Tiziana, tra le mie più care Amiche di sempre. Un’amicizia nata tra i banchi di scuola e coltivata in oratorio, alimentata dal reciproco rapporto di conoscenza delle nostre famiglie di appartenenza. Un’amicizia tutt’oggi intrisa di quel rigoroso rispetto e correttezza che i nostri padri e le nostre madri ci hanno testimoniato e tramandato. Un’amicizia che sopravvive al tempo, che si rafforza con lo scorrere dello stesso, che nella sua discrezione cresce in maturità e profondità, plasmata dagli eventi belli e tristi della vita. Questi e altri pensieri mi accompagnano in questo momento, con un altro pezzo di quotidiano che se ne va, nel silenzio e compostezza a cui l’avvocato ci ha sempre abituato” – ricorda l’avv. Bruno che conclude così il suo messaggio di cordoglio:

“La città di Andria, mio tramite, ringrazia e ricorda l’uomo, il sindaco, il senatore, il politico interprete di una sinistra ormai sconosciuta alle nuove generazioni ma pur presente. Militante, protagonista e interprete del Partito Comunista, ha svolto i suoi diversi ruoli con il rigore, sempre più raro, proprio degli uomini delle istituzioni, con fermezza e dedizione, capacità critica e propositiva, pronto al cambio di passo per consentire ai giovani di emergere e disponibile all’affiancamento sapiente di chi ha esperienza da mettere a disposizione. Arrivederci, Carissimo Franco, buon viaggio verso l’Eternità” – ha concluso la prima cittadina andriese. Il link al post diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/posts/306930737756764

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.