Andria: murale gigante dedicato Domenico Modugno sulla scuola “Enrico Fermi” – video

Sulle note di “Nel blu dipinto di blu” i giovani studenti dell’Istituto scolastico “Enrico Fermi” ed i loro insegnanti hanno inaugurato un enorme murale realizzato su di una delle pareti dell’edificio pubblico:

Dedicato a Domenico Modugno, il murale “Nel blu dipinto di blu” rappresenta una nuova opera artistica di Daniele Geniale. Un’opera “di diagonali da individuare nel testo visivo, di palloncini a forma di note musicali che escono fuori dalla cornice, di tracce e sotto tracce per interpretare un dipinto in cui al centro di tutto ci sono i bambini, che a scuola possono avere la possibilità di sognare attraverso varie materie di studio. Con la musica si può volare, ma non solo. Qualsiasi “alimento”culturale può elevarci, darci gli strumenti per sognare e per guardare dall’alto una realtà in cui è importantissimo guardare fuori dagli schemi, uscire dalla cornice per scoprirsi originali, con una visione determinata ed una coscienza critica. Del potere della scuola, dunque. Grazie alla collaborazione preziosa di @gooongaaa che mi ha aiutato a dipingere sulla parete della scuola Enrico Fermi di Andria” – si legge sulla pagina social dell’artista. All’evento di inaugurazione hanno presenziato anche il Sindaco Giovanna Bruno e l’assessore alla Cultura Daniela Di Bari. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.