Andria: Natale per le vie del centro con il musical “Notre Dame de Paris” e per i bimbi il “Baby parking” in Corso Cavour

Un canto alla libertà per lanciare un messaggio forte e chiaro, per rompere il muro dell’indifferenza e scuotere le coscienze. Il Natale della Confcommercio ad Andria è anche questo: non solo, dunque, shopping e divertimento ma anche una riflessione sulle cose più importanti della vita e che riguardano il sociale. Sabato 15 e domenica 16 dicembre, alle ore 19.30, andrà in scena il musical “Notre Dame de Paris”, interpretato magistralmente dagli artisti speciali del Centro Zenith di Andria che si esibiranno in corso Cavour ed in via Regina Margherita.

Le strade del centro vestite a festa faranno, dunque, da palcoscenico a quest’opera d’arte che ad Andria diventa ancora più esclusiva. “Dopo la performance di successo tenuta al Teatro L’Aura di Roma, siamo orgogliosi di ospitare ad Andria i ragazzi diretti dal prof. Antonello Fortunato che danno al nostro cartellone natalizio sicuramente un grande valore aggiunto. Non potevamo soffermarci solo sull’aspetto più ludico delle festività ma abbiamo deciso, insieme al Centro Zenith, di dare spazio anche alla sfera sociale e solidale, sapendo di poter contare sulla sensibilità e sul cuore grande degli andriesi”, commenta Claudio Sinisi, delegato Confcommercio Andria. Naturalmente, anche in questo fine settimana, aprirà i battenti il Baby parking presso l’oratorio salesiano in corso Cavour, con la sala dedicata ai bambini (età 4/10 anni) e gli animatori che cureranno attività ludiche, letture animate e dove non mancherà la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale. (Le attività sono in programma tutti i venerdì, sabato e domenica di dicembre dalle ore 17.30 alle 21. Solo di domenica anche al mattino dalle 10 alle 13).

Le vie del centro saranno animate ancora dall’associazione Fun Project Hakunamatata mentre per quanto riguarda gli eventi musicali, dopo il successo di domenica scorsa in via Regina Margherita, i giovani artisti de “l’Accademia Musicale Federiciana” torneranno ad esibirsi il 22 dicembre; il 23 dicembre, la colonna sonora dello shopping sarà curata anche dai ragazzi della scuola di musica “Musincanto”. Nel giorno della lunga vigilia andriese saranno le note del Coro Gospel a propagarsi dalla piazzetta in via Vittor Pisani dalle ore 14 alle 16 per vivere l’attesa del Natale. La locandina degli eventi: