Andria: nessuna sparatoria nelle ultime ore, massima prudenza contro Fake news

Nonostante le voci di rumori apparentemente simili a degli “spari” diffuse sui social, non risultano comunicati delle forze dell’ordine inerenti a “sparatorie” avvenute negli ultimi giorni:

lo dimostrano anche la mancanza di comunicati stampa relativi a fatti simili. Pertanto, non risultano denunce di agguati armati effettuati con armi da fuoco negli ultimi giorni. Purtroppo, Andria è una città ancora addolorata per gli ultimi fatti di cronaca avvenuti nel centro cittadino ed evidentemente la cittadinanza ne risulta piuttosto provata. Anche lo scoppio di un petardo o il rumore di un cancello potrebbe ricordare apparentemente quello di uno sparo. Ma questi elementi non vanno certamente giustificati per la diffusione di notizie fasulle:

Il rischio psicosi è reale e pertanto chiediamo ai nostri concittadini di prestare molta attenzione alle fonti riguardanti notizie di cronaca. L’obiettivo è quello di scongiurare la diffusione di informazioni inesatte o di vere e proprie fake news.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).