Andria: neve Castel del Monte e le strade della Murgia nuovamente imbiancate. Massima prudenza! Il video

Neve a Castel del Monte – Foto diffusa dalla Pagina Facebook “Castel del Monte”

Torna la neve in Puglia e ad Andria il ghiaccio ha imbiancato sia Castel del Monte che le zone limitrofe dell’Alta Murgia. Lo dimostrano foto e video diffusi nelle ultime ore. Del materiale video-fotografico è giunto in redazione da parte del gruppo di volontari ambientalisti guidati dal prof. Francesco Martiradonna (Presidente Provinciale, Responsabile Legale del Nucleo delle G.P.G.V. di “Ambiente e/è Vita Onlus” & “C.P.A. Nat. Federiciana Verde”).

Nelle immagini (che lilnkiamo qui sotto) è documentata la situazione delle strade che portano a Castel del Monte nelle ultime ore. Come spiega lo stesso prof. Martiradonna, “la  ronda Federiciana è impegnata dalle ore 16,00 nello svolgimento della viabilità per emergenza neve sulla SS170, SP 155, SP 174, La Mediana, e poi assistenza alle Masserie Revinaldi, Tarantino, Monte Pietroso, e della Croce”. Si segnalano strade parzialmente ricoperte di ghiaccio per cui consigliamo ai viaggiatori di prestare particolare attenzione con velocità particolarmente moderata. 

Segnalazione che vogliamo condividere con i cittadini (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Video:

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

Così come annunciato anche dal Colonnello Laricchia nel corso di un’intervista a PugliaReporter.com, torna prepotentemente il maltempo su buona parte della regione Puglia e sulle regioni vicine ad essa. L’ondata di freddo e pioggia ha portato anche alcune nevicate nel foggiano. In provincia di Foggia la neve è infatti tornata ad imbiancare le alture: stamane i cittadini si sono risvegliati sotto la neve in numerosi comuni dei Monti Dauni e del Gargano anche se fortunatamente non si segnalano disagi o difficoltà alla circolazione stradale e alla popolazione. Un’altra foto scattata nei dintorni di Castel del Monte dal prof. Martiradonna: 

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Nei comuni sopra elencati, le locali amministrazioni comunali hanno emesso ordinanze per la chiusura temporanea degli istituti scolastici. Temporaneamente bloccati anche i collegamenti marini con le Isole Tremiti.  Sulle regioni meridionali si va approfondendo in queste ore un vortice ciclonico alimentato da aria umida temperata mediterranea e dal contemporaneo afflusso freddo di origine russo-balcanica. Le previsioni parlano di importanti rischi di accumulo neve sui 20-40cm sopra i 300-400m nelle 24 ore sulle province di Avellino, Benevento, Potenza e sul Cilento sopra i 400m. L’ondata di freddo e maltempo potrebbe durare sino ai primi giorni del mese di aprile. A Castel del Monte (Andria), la guida turistica professionista Antonella Di Vietri (Associazione DIVINAPULIAwww.guidacasteldelmonte.it) ha trasmesso in diretta streaming il video che linkiamo qui sotto: 

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.