Andria: Nino Marmo e le Assemblee Popolari insieme per un’alleanza alternativa ai partiti con punti programmatici in comune – il video

Una serata all’insegna delle condivisioni di idee quella svoltosi all’interno delle Assemblee Popolari delle categorie produttive e sociali di Andria, oggi alleate con Nino Marmo nell’insolita campagna elettorale che vede il candidato sindaco contro tutti i partiti. Nel corso della serata, Vincenzo Caterino – noto imprenditore e Presidente delle Assemblee Popolari – ha ribadito nuovamente i punti indissolubili nonché l’identità stessa del gruppo politico, che da anni è attivo sul territorio non solo esprimendo posizioni politiche alternative ma anche promuovendo iniziative di carattere culturale ed informativo, con incontri capaci di affrontare anche tematiche scomode per il sistema attuale. Sostanzialmente, un sovranismo popolare che non si limita alle parole e agli slogan ma anche nei fatti, con una costante campagna di informazione che Nino Marmo ha abbracciato, condividendone i principi di coloro che fanno parte del gruppo politico:

In occasione dell’incontro, Marmo ha infatti sottolineato la presenza di punti programmatici direttamente delineati in collaborazione con le Assemblee Popolari, confermandone un ruolo chiave che non si limita a quello di una semplice lista per le amministrative ma piuttosto ad un concetto ben più ampio di fare politica, ripartendo dalle svariate categorie di lavoratori e quelle di persone attive nell’ambito sociale. Tra le mission riportate nel programma, quello dell’intercettazione di fondi – che possano essere nazionali od europei – capaci di contribuire al rilancio del territorio. Marmo ha nuovamente ricordato l’importanza di introdurre un collegamento turistico-economico tra il centro abitato di Andria ed il sito UNESCO di Castel del Monte. Tra i punti del programma, anche la disposizione di pratiche e strumenti per denominare una Zona Franca Urbana per aiutare gli imprenditori ad investire nel nostro territorio. In pratica, creare un’istituzione amica di coloro che contribuiscono in forma concreta all’economia locale. Riportiamo qui sotto un contributo video:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).