Andria, non solo esplosioni: lanterna volante precipita su albero vicino ad abitazione, “nessun incendio solo per pura fortuna”

Ancora danni nella città di Andria segnalati dai cittadini tra il 31 dicembre ed il primo dell’anno 2022:

Nonostante l’ordinanza sindacale, ha utilizzato botti d’ogni tipo tra le vie abitate, in alcune circostanze causando anche gravi danni a cose e a persone. A questo fenomeno si è poi aggiunto l’altrettanto pericolosa usanza delle cosiddette lanterne volanti. Almeno in un caso, uno di questi dispositivi è precipitato su di un albero situato a pochissimi metri da un edificio abitato, con grande indignazione per un nostro concittadino sensibile alla tematica ambientale:

 

Resta da chiedersi cosa sarebbe potuto accadere qualora la lanterna avesse scatenato un incendio sull’albero. Ricordiamo che, anni fa, in Germania una sola di queste lanterne causò un vasto incendio in uno zoo, con morte atroce per decine di animali. Altre tragedie simili sono state registrate negli anni scorso anche in Italia. Una situazione, dunque, che va contrastata così come ogni anno si tenta di fare nei confronti degli inutili e dannosi “botti di Capodanno”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.