Andria: nuova modalità di accesso agli sportelli per il rilascio della carta di identità elettronica

Andria – il Dirigente Responsabile dei Servizi Demografici, rende noto che dal 07 giugno 2021, l’accesso quotidiano agli sportelli dei Servizi Demografici per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche, non avverrà più sulla base del più restrittivo criterio del calendario alfabetico, bensì con accesso libero, ma contingentato in rapporto di n. 15 accessi, per postazione operativa attiva, con un minimo di n. 30 accessi giornalieri antimeridiani, salvo imprevisti. Inoltre:

Nelle giornate di rientro pomeridiano del martedì e del giovedì saranno invece distribuiti tickets di accesso in rapporto di n. 5 per postazione con un minimo di n. 10 accessi, salvo imprevisti. I tickets di accesso saranno distribuiti, tenuto conto degli sportelli effettivamente operativi, dalle ore 8.15, nelle ore antimeridiane, e, nelle giornate di rientro pomeridiano, dalle ore 15,00. Infine, il Comune di Andria rammenta che:

E’ possibile, per chi intenda evitare code, effettuare la prenotazione di accesso on line, tramite il sito internet Calendario Cie e che i possessori di tale tipo di prenotazione hanno diritto di accesso diretto agli sportelli all’orario esatto dell’acquisito appuntamento. Si rammenta infine che per le carte di identità scadute in data successiva al 31.01.2020 è stata normativamente fissata la proroga della relativa validità, nel solo territorio italiano, sino al 30.09.2021, sicché tale proroga non ha validità nei paesi esteri.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.