Andria, occupazioni di suolo pubblico esterno ai negozi: utile il preavviso della Polizia Locale

Un’azione preventiva quella svolta dal Comando di Polizia Locale prima di passare a quella repressiva con le sanzioni in caso di inadempienze e violazioni. Piace all’Associazione di Rappresentanza Unionecommercio – Unibat la linea preventiva adottata del neo Comandante della Polizia Locale, avv. dott. Francesco Capogna ed è il Presidente del Sodalizio, Savino Montaruli, a dichiarare:

“attività frenetica del Corpo di Polizia Locale in queste ore per preavvisare gli esercenti di regolarizzare eventuali posizioni non conformi al Regolamento comunale sulle occupazioni di suolo pubblico esterno ai negozi, cosa possibile nei limiti imposti. Un’attività che sicuramente ripropone un tema delicatissimo cioè il contemperamento delle esposizioni di merci esterne i locali con effetti collaterali che investono altri aspetti della materia, quello igienico-sanitario, ad esempio. Un tema del quale mi sono personalmente occupato al Tavolo Coordinato di Concertazione con la ASL e che portò alla stesura ed adozione di un Protocollo poi sfociato in un’ordinanza comunale. Di fronte alle verifiche ed accertamenti avviati dalla P.L. di Andria ritengo opportuno che si torni a riunire quel Tavolo Tecnico per adottare provvedimenti adeguati alla condizione attuale della città, coniugando i diversi e legittimi interessi pubblici in campo. Da parte nostra resta intatta la disponibilità e le competenze tecniche da sempre messe a disposizione dell’Ente quindi l’auspicio è che ciò avvenga in tempi brevissimi. Intanto giovedì 27 gennaio, alle ore 16,30 in Sala Giunta presso il comune di Andria, ci riuniremo, su convocazione del Dirigente SUAP, per discutere delle modalità relative al rilascio delle autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico con Dehors (manufatti esterni ai locali pubblici adibiti alla somministrazione di alimenti, pasti e bevande). Gli stimoli ripetutamente trasmessi ai competenti uffici comunali credo stiano oggi cominciando a far registrare i primi risultati auspicati” – ha concluso Savino Montaruli presidente UNIBAT.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend