Andria: oggi è “il martedì degli ambulanti” si torna a protestare per il diritto al lavoro – link video

Avrebbe dovuto essere ed è stato “Il Martedì degli Ambulanti” di Puglia quello del giorno 6 aprile 2021. Una serie di Manifestazioni pubbliche in tutta la Puglia che ha confermato la città di Andria Capitale dell’Ambulantato d’Italia. Intervistato da un’emittente televisiva – cui link al video riportiamo qui sotto – uno degli ambulanti ha dichiarato di non avere soldi per fare la spesa e di essere costretto a chiedere un aiuto ai genitori che percepiscono una pensione da 500 euro. La Manifestazione è stata organizzata da CasAmbulanti Italia ed è stato il Coordinatore nazionale, l’andriese Savino Montaruli, dopo la sua lunga e dettagliata relazione presentata alle molte centinaia di Ambulanti presenti in Largo Torneo, a dichiarare:

“un altro pezzo di storia sindacale che depositiamo nel grande Libro degli Ambulanti d’Italia. Un elenco infinito di manifestazioni su tutto il territorio nazionale per affermare la dignità di una Categoria al centro del disagio sociale ed economico. Quella di Andria – ha proseguito Montaruli – è stata la dimostrazione non solo della nostra consolidata capacità organizzativa ma anche della mobilitazione civile e composta che ha dato dimostrazione di senso di responsabilità e rispetto delle regole. Nel corso della Manifestazione abbiamo presentato sia la richiesta Ristori formulata alla sindaca di Andria ed al Consiglio comunale che quella della Ripartenza delle attività tenute ferme da Decreto, indirizzata a tutti i sindaci, per mettere fine ad una discriminazione assurda ed intollerabile nei confronti solo di alcune categorie produttive e dei mercati chiusi illegittimamente e forzatamente per il settore non alimentare”. Nel pomeriggio e nelle ore a seguire incontri telematici con la Regione Puglia e prossima tappa la manifestazione presso gli Uffici Territoriali del Governo. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.