Andria: “Olio in Cattedra – Progetto “Bimboil” scadenza partecipazione 1° ottobre 2021

Con l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, ritorna il Programma educativo “OLIO IN CATTEDRA”, organizzato dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio (www.cittadellolio.it). Tema centrale di questa nuova edizione è la sostenibilità ed in particolare la stessa si suddividerà per progetti e per fasce di età: BIMBOIL, riguarderà un progetto di educazione alimentare rivolto alla Scuola Primaria che avrà come obiettivo, la realizzazione di un fumetto ambientato nel territorio, coinvolgendo i bambini nella conoscenza del prodotto “olio”, delle sue caratteristiche e della zona di produzione, con lo scopo finale di sviluppare nel bambino una sensibilità ed una attenzione al tema della sostenibilità; BIMBOIL JUNIOR, un progetto che si rivolgerà alla Scuola secondaria di primo grado, che prevederà la realizzazione da parte degli studenti, di un articolo giornalistico, dopo che gli stessi avranno raccolto il materiale da una preventiva intervista ad un personaggio del mondo olivicolo; AGRIOIL, sarà un progetto di conoscenza e valorizzazione del paesaggio olivicolo rivolto agli Istituti Tecnici Agrari, mediante la realizzazione di un reportage/articolo mirato all’individuazione e all’approfondimento di una problematica legata all’olivicoltura del territorio e alla sostenibilità ambientale, economica e/o sociale.

In una nota a firma del Sindaco Bruno e degli Assessori alla P.I. Dora Conversano e alle Radici, Cesareo Troia, è stato chiesto alle Scuole Elementari, alle Scuole Medie Inferiori di I° grado e al Dirigente dell’Istituto Lotti – Umberto I°, di comunicare l’adesione della propria Scuola alla mail: f.attimonelli@comune.andria.bt.it, indicando, nominativo e contatti del referente che seguirà per la Scuola tutto l’iter organizzativo di adesione, entro e non oltre il 01/10/2021, tel. (0883 290691).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.