Andria: “parlano di agevolazioni TARI ma le cartelle maggiorate sono già partite. Tante chiacchiere mentre i problemi aumentano” – centrodestra torna compatto contro la maggioranza

Il centrodestra torna a riunirsi attraverso un comunicato stampa congiunto firmato Andrea Barchetta (Fratelli d’Italia), Gianluca Grumo (Lega), Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio Sindaco) che, nella giornata di ieri, all’indomani dell’utima seduta di Consiglio Comunale, hanno osservato: “Nel rispetto dei valori che contraddistinguono i nostri partiti di centrodestra, nel solco di quanto sta accadendo a livello nazionale, non ci resta che prendere le distanze da ciò che è accaduto nel Consiglio Comunale di ieri a Palazzo di Città. La maggioranza (?) del Sindaco Bruno senza numeri sufficienti per approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio rimane in sella, evitando richiami dal Prefetto -non sappiamo per quanto altro tempo ancora- grazie alla presenza “responsabile” di alcuni consiglieri di minoranza. Dei Cinque Stelle (anche loro divisi al loro interno) non ci meravigliamo più:

oramai sono una stampella conclamata della rissosa maggioranza di centro-sinistra. Le due “fazioni”, di fatto, fanno a gara su chi è più filo-Bruno. Buon per loro, destinati politicamente all’oblio. Apprendiamo con forte dispiacere, invece, la presa di posizione dei cosiddetti “civici”, i quali hanno deciso di consentire alla maggioranza Bruno, che aveva solo 15 voti dei 21 di cui dispone, di approvare delibere altrimenti impossibili da varare per mancanza di numero legale (corrispondente a 17 consiglieri). Ecco:

noi, a questa “tavola”, non vogliamo sederci. La non approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio avrebbe avuto conseguenze politiche serie per questa Amministrazione. Su gli altri provvedimenti, segnaliamo la totale demagogia ed impreparazione sulle presunte agevolazioni TARI, visto che l’invio delle cartelle è già partito, ci sono cittadini che hanno già pagato e nessuno dall’amministrazione ha chiarito come si potranno materializzare tali vantaggi economici nel 2022. Sul resto tante chiacchiere, mentre in città i problemi aumentano. Questa amministrazione si accinge a “festeggiare” i due anni di mandato senza nessun risultato significativo raggiunto. I cittadini questo lo sanno, lo vedono con i loro occhi. Multiservice, servizio rifiuti, raccolta differenziata, pulizia delle strade, cultura, verde pubblico, manto stradale, futuro lavoratori della Publiparking: tanto fumo e pochi fatti. Le uniche occasioni di vanto per questa Amministrazione rimangono quelle dipese dal grande lavoro del passato come la Questura, l’interramento ferroviario e la progettazione del nuovo ospedale” – concludono Andrea Barchetta (Fratelli d’Italia), Gianluca Grumo (Lega), Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio Sindaco). Il link al video della registrazione integrale della seduta di Consiglio Comunale del 28 luglio 2022:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.