Andria: percolato nella discarica, il Comune avvia gara europea per rimozione e smaltimento costante

L’amministrazione cittadina guidata dalla Sindaca Bruno non dimentica la problematica riguardante la fuoriuscita di percolato dalla discarica sita ad Andria nella località di San Nicola La Guardia:

Attraverso un filmato diffuso alcune ore fa su Facebook, infatti, la Sindaca rende noto che, oltre ai 5 milioni e 700mila euro già stanziati per i primi interventi urgenti, l’amministrazione ha emesso una determina dirigenziale (link al documento digitalizzato qui) per una gara europea a procedura aperta per l’individuazione di un operatore economico con cui sottoscrivere un accordo per i servizi di emungimento, trasporto e smantilmento del percolato presso impianti autorizzati per servizio. La procedura conta inoltre una programmazione continuativa degli interventi per evitare il il ri-manifestarsi della problematica. La Bruno dimostra poi sensibilità della questione ambientale anche riguardo il tanto discusso Profilo della Salute della città, promettendo di mettersi al lavoro per proseguire il percorso di costruzione dello stesso, così come richiesto da tempo dalle associazioni aderenti al Forum Ambiente Salute – ricorda e rispetta di Andria. Il link al video diffuso dal Sindaco sui social:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).