Andria piange la scomparsa di Michele Matarrese, disabile al servizio dei disabili che trasformò la sofferenza in un sorriso al servizio della collettività. Il ricordo

Un disabile al servizio dei disabili. Questo era, in sintesi, Michele Matarrese. Il nostro concittadino è venuto a mancare nelle ultime ore ma il ricordo resterà sempre nei nosti cuori. Un cittadino diversamente abile che, negli anni, attraverso il gruppo CON, si era attivato per aiutare e sostenere le altre persone colpite da disabilità attraverso molteplici attività ed iniziative. Un esempio di vita, di altruismo, di collettività. Anche il Sindaco Giovanna Bruno ha voluto rendere omaggio a questo nostro concittadino:

“Ci lascia Michele Matarrese, presidente storico del gruppo CON. Un andriese caro a tantissimi. Costretto da un incidente su una sedia a rotelle, ha trasformato la sua tragedia in un percorso di amore per gli altri. La sua semplicità, la sua capacità di costruire ponti, la sua caparbietà e bontà restano in chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sul proprio percorso di vita. Grazie Michele per il tuo esempio, per la tua grandissima dignità nella sofferenza. Grazie per il tuo essere stato sempre innamorato della vita, nonostante tutto.. Grazie per i sorrisi e i consigli che ci hai dispensato, insegnandoci a non prenderci mai troppo sul serio. La città perde un cittadino esemplare. Il mondo associazionistico e il suo amato gruppo CON ereditano la sua testimonianza di amore e servizio, con l’impegno, da ora in avanti, a moltiplicarla ancora. Ciao, carissimo Michele!” – ha concluso la Sindaca. Ma il pensiero di cordoglio si allarga anche dai banchi della minoranza politica della città, dove sul triste evento si è espresso anche il consigliere comunale Nino Marmo:

“Il sorriso sempre “stampato”, magari talvolta accompagnato da un benevolo rimbrotto, ma sempre con tono paterno. Così ricordo Michele Matarrese, referente e responsabile del Gruppo Con di Andria, che quasi tutte le sere, nei pressi della mia abitazione, riuniva ed intratteneva i suoi associati e si occupava con grande trasporto dei problemi delle persone con disabilità. In alcune sere d’estate si faceva musica ad alto volume fino a tardi. Ma era bello vederli far festa così, tutti insieme, così come suscitava sincera ammirazione vedere Michele tutto preso da una instancabile attività di coinvolgimento e di solidarietà verso i nostri fratelli meno fortunati. Da oggi, e’ certo, mancherà all’intera Comunità locale. Con Michele se ne va una persona stabilmente “dedicata” al prossimo ed una voce di solidarietà sociale che sarà difficile sostituire.” – ha concluso il consigliere del Movimento Pugliese. Esprimendo il nostro più sincero pensiero di cordoglio nei confronti della famiglia del nostro concittadino scomparso, il blog di VideoAndria.com ricorda il signor Matarrese con questo video realizzato alcuni anni fa in occasione di una edizione della Fiera d’Aprile di Andria:

 

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.