Andria: “piazza la corte ridotta in un accumulo di feci canine e umane, se questa è l’immagine di un luogo turistico…” – l’analisi di Italia Nostra

Italia Nostra Andria

Condividiamo una riflessione pubblicata sulla Pagina Facebook della sezione andriese dell’associazione Italia Nostra: “Siamo in piazza la corte, il cuore del nostro centro storico, tra cattedrale e palazzo ducale Lasciamo da parte il palazzo più importante della città oggi in condizioni pietose, concentriamoci sull’aspetto della piazza che farebbe vergognare anche le persone meno sensibili:

aiuole ridotte a monnezzaio e luogo di accumulo di feci canine e a volte umane, puzzo di queste deiezioni, transenne comuni per preservare il fianco della cattedrale, auto parcheggiate davanti all’ingresso del palazzo ducale nonostante il divieto. Se questa è l’immagine che vogliamo dare di Andria ai malcapitati turisti abbiamo superato ogni fantasia e possiamo senza dubbio aspirare al primato di peggior capoluogo della BAT e fermiamoci per decenza qui. Forse, in assenza di un auspicabile intervento comunale, la Diocesi potrebbe farsi promotrice di un’azione di risanamento tramite le parrocchie …è un un’ipotesi a totale difesa del suo centro nevralgico. Laddove non arrivava il Duca, c’era il Vescovo” – concludono da Italia Nostra Andria.  Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. Il link al post diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/italianostra.andria/posts/4079358265478803

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.