Andria: piccioni sguazzano in un “laghetto” comparso in piazza Unità d’Italia – video

“Da circa quindici giorni, una aiuola di piazza Unità d’Italia (n.d.r.: noto anche come il “giardino dei Cappuccini“) è in piccola parte allagata e di giorno in giorno, seppur in modo poco percettibile, l’acqua guadagna spazio. Non è dato sapere la causa dell’allagamento, forse qualche guasto al sistema irriguo sotterraneo. Molti piccioni vanno ad abbeverarsi all’occasionale laghetto e colgono l’occasione per farsi pure il bagnetto quotidiano, forse per darsi una pulitina alle piume, visto che molti scienziati locali hanno scoperto che l’aria della nostra città abbonda di particelle poco raccomandabili, salvo poi venire a sapere che la BAT, almeno per il miglior clima, è al terzo posto in Italia – un commento ironico ma al contempo amaro quello del nostro concittadino ecologista Nicola Montepulciano che torna a segnalare le criticità legate al patrimonio pubblico di Andria:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Personalmente osservo che se ci fossero tutte quelle particelle dannose il clima non sarebbe da terzo posto. Alcuni nonni si soffermano con i nipotini ad “ammirare il non comune spettacolo” offerto dai volatili, che, finito il proprio turno di pulizia quotidiana, si allontanano dal laghetto per dar posto ad altri conspecifici e per asciugare le piume si danno consistenti scrollate sprizzando e spruzzando acqua sotto forma di minute particelle. Bisogna stare attenti perché quelle particelle potrebbero contenere agenti nocivi. Ma ciò che più ci preoccupa è l’avvicendarsi della bella stagione, che favorisce il proliferare delle zanzare e non sia mai che qualcuna possa iniettarci la “dengue”. Di qui a chi di competenza di darsi una mossa decisa per riparare il guasto” – ha concluso Montepulciano in una lettera inviata a VideoAndria.com con un breve filmato in allegato. Il video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.