Mercoledì 12 marzo presso la Libreria Mondadori (sita in viale Crispi ad Andria), si è svolta la presentazione del libro “Unus Mundus – Corpo e Psiche” di Giusy Porzio, medico psichiatra che svolge attività di cura nel suo studio privato ad Andria, sua città nativa. Alla presentazione del libro – che ha visto l’intervento del dott. Ninni Inchingolo – il pubblico ha così potuto conoscere da vicino l’essenza del lavoro dell’autrice. Il video:
Scopo centrale di questo libro è riuscire a cogliere a che punto, corpo e psiche siano tra loro interconnessi. L’uno non può fare a meno dell’altra e ognuna delle parti interferisce sull’altra. L’iniziativa culturale ha registrato una numerosa partecipazione del pubblico, evidentemente interessato ad approfondire l’affascinante tematica affrontata nella pubblicazione della dott.ssa Giusy Porzio che riguarda eventi di ciascuno di noi. Situazioni che influenzano sul nostro vivere e sulla nostra psiche, protagonista, quest’ultima, di una connessione che va in sinergia con la materia:Entrambe facce della medaglia che compone la realtà, dunque, che non vanno in contrasto tra esse, poiché, necessitando inevitabilmente l’una dell’altra, non possono viaggiare separatamente. Il libro, quindi, è di fatto, un saggio analitico rivolto a tutti coloro che hanno interesse a coltivare la propria evoluzione interiore. Un viaggio affascinante che attraversa anche la fisica quantistica, la filosofia classica e l’immagine – positiva o negativa – che anticipa il pensiero dell’individuo.
#andria #psichiatria #psiche #libro
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.