Andria: presentazione del libro “Un uomo un prete una missione” di Don Vito Miracapillo presso l’IISS “Giuseppe Colasanto”

Domani venerdì 27 maggio, alle ore 17.30 presso l’auditorium dell’IISS “Giuseppe Colasanto”, si terrà la presentazione del libro “Un uomo un prete una missione” del sacerdote andriese Don Vito Miracapillo. In questa nuova pubblicazione Don Vito non fa altro che continuare il racconto autobiografico iniziato nel precedente volume, concentrandosi sul lavoro pastorale svolto in Brasile, a Ribeirao e nella diocesi di Palmares. Negli anni ’70 arriva in una provincia poverissima del Brasile e in pochi anni diventa punto di riferimento dei contadini della zona. Ne raccoglie le istanze contro i latifondisti sfruttatori, il suo diventa una caso nazionale e, sostenuto da una parte di Paese, arriva a mettere in difficoltà il governo brasiliano.

All’evento interverranno: il sindaco di Andria Avv. Giovanna Bruno; Don Domenico Basile, Vicario del Vescovo; Don Vito Miracapillo, Missione della Chiesa con Papa Francesco;
Don Corrado Germinario, Docente di Teologia: A.L. e teologia della liberazione;
Dott. Liso Nicola, Neurologo: Sviluppo umano e condizioni sanitarie (testo scritto);
Prof. Biagio Pellegrini. Missione e stile di vita solidale: chiamata universale;
Prof. Cosimo Antonino Strazzeri, Dirigente scolastico “G. Colasanto”: scuola e crescita umana e culturale; Dott. Francesco Giorgino, Docente Luiss di Comunicazione (intervento in videoconferenza). Moderatore Antonio Gelormini giornalista. 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.