Prima Giornata Nazionale della Prevenzione FADOI e ANIMO. Anche Andria aderisce alla Prima Giornata Nazionale della prevenzione. Sabato 20 aprile in viale Crispi, angolo via Roma, dalle 9 alle 19 gli specialisti di Medicina Interna e gli infermieri dell’area medica saranno a disposizione dei cittadini che potranno ricevere informazioni sul proprio stato di salute e sulle buone pratiche di prevenzione. Sarà valutato il rischio di patologie metaboliche e cardiovascolari che ancora oggi rappresentano la prima causa di morbilità e mortalità nel nostro paese, attraverso la misurazione della pressione arteriosa, la valutazione dell’indice di massa corporea e di alcuni parametri biologici (glicemia, colesterolo, trigliceridi). Saranno inoltre effettuati interventi di educazione ad personam sulle patologie infettive, neoplastiche e sulla bronchite cronica.
L’evento è organizzato dai medici FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) ed infermieri ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina) ed ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Salute, della CRI e dell’Istituto Superiore di Sanità, nonché dalla Medicina della differenza. In particolare, in Puglia la giornata è stata organizzata grazie all’impegno del dr. Salvatore Lenti (direttore UOC Medicina Interna dell’Ospedale Bonomo di Andria) e del dr. Franco Mastroianni (direttore UOC Medicina Interna Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti) esponenti della FADOI Puglia, col patrocinio della ASL BT e la Città di Andria con la Croce Rossa Italiana.
Tutti i cittadini sono invitati a far riferimento gratuitamente agli stands allestiti in Via Crispi dove potranno ricevere informazioni sul proprio stato di salute e sullo stile di vita salutare da adottare. L’obiettivo della giornata è aumentare la consapevolezza che è possibile prevenire patologie cardiovascolari, neoplastiche e respiratorie, che impattano gravemente sullo stato di salute, con semplici modifiche dello stile di vita. La locandina:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.