Andria prima città del Sud Italia con telecamere su auto della PM per scovare chi non paga assicurazione e chi usa cellulare alla guida

Il 27/06/2017, alle ore 17.00, il Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino, l’Assessore Giuseppe Raimondi e il Comandante della Polizia Dott. Riccardo Zingaro presenteranno, nella Conferenza Stampa che si terrà presso la Sala Consiliare – Palazzo Comunale P.zza Umberto I ad Andria, una innovativa ed avanzata tecnologia video-based in grado di incrementare la sicurezza sulle strade, ridurre l’incidentalità e migliorare la qualità della vita. Al termine della presentazione verrà concesso di poter salire a bordo del veicolo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La soluzione SaferTraffic Mobile, già utilizzata in numerose città dell’area EMEA, così come in alcune città del Nord Italia, è oggi implementata in Andria che diventa in tal modo la prima città del Sud Italia ad adottare un sistema evoluto di sicurezza urbana! Essa consentirà alla città di Andria di rilevare le violazioni al Codice della Strada, quali ad esempio l’uso del cellulare in auto, il mancato diritto di precedenza, il superamento della striscia continua, il passaggio con il rosso e molte altre.

- Prosegue dopo la pubblicità -

SaferTraffic Mobile, sfruttando le funzionalità on-line, consente inoltre di identificare immediatamente i veicoli rubati, quelli privi di assicurazione, che abbiano la revisione scaduta o già sottoposti a sequestro amministrativo e/o penale.

La presenza di veicoli di Polizia Municipale dotati di questa tecnologia, che pattuglieranno le strade giorno e notte, incrementerà la sicurezza urbana e rafforzerà la fiducia dei cittadini nelle forze di polizia – favorendo un considerevole miglioramento della qualità della vita.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Alla Conferenza Stampa parteciperanno:
– Il Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino;
– Il Comandante della Polizia Locale di Andria Ten. Col. Dott. Riccardo Zingaro;
– L’Assessore Sig. Giuseppe Raimondi con delega di indirizzo e controllo afferente i settori: Polizia Locale e Protezione Civile; Mobilità Urbana, Traffico e Viabilità;
– Il Chief Operations Officer (Direttore Operativo) di Safer Place Ltd Mrs. Hila FreimanKareev;
– Il Direttore Commerciale Italia di Safer Place Ltd Dr. Fabio Marangini;