Andria: progetto “COMPOSTIAMOCI BENE! Dal compostaggio all’orto” protagonisti i bambini della scuola dell’Infanzia “Padre Pio”

È partito da qualche settimana il progetto “COMPOSTIAMOCI BENE! Dal compostaggio all’orto” che vede protagonisti i bambini della scuola dell’Infanzia “Padre Pio” dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco- Manzoni” di Andria.

Dopo aver realizzato strato dopo strato la loro compostiera con gli scarti prodotti dalla mensa scolastica e con foglie e rametti presenti nel giardino del plesso scolastico di Via Murge, i bambini hanno seminato una varietà di erbe aromatiche e di ortaggi. Ora controllano e si prendono cura della crescita delle loro piantine e attendono trepidanti il momento del travaso dal semenzaio ad un vero e proprio orto.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Con termini semplici e utilizzando la metodologia del learning by doing, il progetto mira a sensibilizzare i piccoli alunni al tema dello sviluppo sostenibile, facendo comprendere l’importanza  di differenziare i rifiuti, compresi quelli organici, per creare benefici all’ambiente e alla collettività.

Per i bambini è stata una grande sorpresa scoprire che anche una semplice buccia d’arancia ha ancora tanto da dare e una missione importante: diventare cibo sano, compost, per nuove piantine.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

 

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.