Nella mattina di sabato 15 febbraio, nel centro cittadino è stato possibile constatare la diffusione di odori maleodoranti, probabilmente a causa della combustione illegale di rifiuti, fenomeno perlopiù frequente nelle zone periferiche della città federiciana:
Roghi di rifiuti o incendio accidentale?
A segnalarlo sono gli stessi residenti, costretti, di fatto a respirare queste puzze con potenziali conseguenze negative sulla salute. Resta da chiedersi chi stia bruciando cosa (materiali plastici?) e se la colonna di fumo sia visibile nel punto dove le forze dell’ordine dovrebbero recarsi per interrompere questa attività illegali e denunciare i responsabili che forse speravano nell’arrivo del maltempo per commettere queste azioni gravissime. L’emissione è stata segnalata diverse ore dopo l’incendio di un casolare, avvenuto in via Sipontini. Resta quindi il dubbio se la puzza possa essere legata a questo episodio o ad attività criminose nella periferia. La cittadinanza tutta, intanto, è invitata a contattare tempestivamente le autorità competenti e le forze dell’ordine in caso di avvistamento della colonna di fumo: dobbiamo essere tutti uniti contro chi danneggia il nostro territorio, mettendo a rischio il futuro dei cittadini (bambini compresi).
#andria #ambiente
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.