Andria: contagi calano ulteriormente, 447 i positivi in città. I dati aggiornati

Nella città federiciana, i contagi da nuovo coronavirus (Sars-CoV-2) pare siano in una fase di calo costante, così come confermato anche dalla Prima cittadina andriese nelle ultime ore:

“La Prefettura ci comunica che i contagi attivi sono 447” – ha sottolineato il Sindaco di Andria Giovanna Bruno nel corso di un intervento audiovisivo diffuso ieri su Facebook. Cifre ben lontano da quelle registrate prima di Natale 2020, quando i contagi in città risultavano superiori al migliaio. Da allora, nonostante la situazione sia comunque ancora molto seria, si nota una notevole diminuzione della diffusione del virus. Almento secondo quanto emerso dai test effettuati. Sempre nella giornata di ieri, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha riferito che ieri giovedì 28 gennaio 2021 in Puglia, sono stati effettuati altri 9.412 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati nuovi 1.159 casi positivi: 457 in provincia di Bari, 78 in provincia di Brindisi, 55 nella provincia BAT, 234 in provincia di Foggia, 136 in provincia di Lecce, 200 in provincia di Taranto. 1 caso di provincia di residenza non nota è stato riclassificato e attribuito. Sono stati registrati 34 decessi: 20 in provincia di Bari, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.286.025 test. 64.424 sono i pazienti guariti. 52.348 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 119.898, così suddivisi:

45.726 nella Provincia di Bari; 13.375 nella Provincia di Bat; 8.642 nella Provincia di Brindisi; 25.352 nella Provincia di Foggia; 9.987 nella Provincia di Lecce; 16.126 nella Provincia di Taranto; 580 attribuiti a residenti fuori regione; 110 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 28.1.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/DlgYQ

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.