Andria e quelle strane fessure sotto gli edifici comunali di Largo Grotte – il VIDEO

E’ possibile notarle tra i marciapiedi e nella parte posteriore del’edificio: non vogliamo fare inutili allarmismi ma ci chiediamo a cosa “servano” quelle strane fessure che si possono ben notare passeggiando nella via interna parallela a via Porta Nuova, che sul lato destro mostra l’edificio con gli uffici che, al lato opposto, si affacciano del rinnovato Largo Grotte della città federiciana.

Edifici che rappresentano costruzioni moderne ma anche questa singolarità incontrata casualmente durante una passeggiata. Cosa rappresentano e/o segnalano queste fessure? Lo lasciamo dire a chi di dovere o agli esperti del settore, visto e considerato che noi preferiamo limitarci a documentare la cosa senza fare considerazioni affrettate. Restiamo dunque in attesa di eventuali chiarimenti. Stando a quanto riferito da un concittadino laureato in architettura, quelle immortalate nel video sarebbero fessure causate da un “effetto dell’assestamento dei rilevati di terra” che non causerebbero problemi seri alla struttura

Alcuni cittadini hanno voluto che noi, durante il passaggio su quella via, documentassimo con un breve filmato quanto è possibile vedere questi giorni di dicembre 2017. La segnalazione è giunta alla nostra redazione via Whatsapp (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Il VIDEO: