Andria sulla RAI sabato 28 e domenica 29 aprile con i programmi di “Linea Verde” e “Paesi che vai”

Le eccellenze dell’agroalimentare andriese saranno al centro, su Rai 1, di una puntata di “LineaVerde”, Sabato 28 Aprile alle ore 12:20. La nostra città sarà protagonista insieme a Barletta, Trani e provincia, di una nuova puntata che, condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, si occuperà di ulivi, olio extra vergine d’oliva, della burrata, del noto museo dei confetti Mucci, che fa da catalizzatore del borgo antico.

Domenica 29 aprile invece dalle 9:40 in poi su Rai1, andrà in onda “Paesi che vai” in cui sarà possibile guardare il meglio delle riprese girate negli angoli più suggestivi del centro storico e frutto anche delle indicazioni, che la troupe Rai ha chiesto ed ottenuto dall’Assessore al Turismo, avv. Luigi Del Giudice che, insieme all’assessore Rosangela Laera, ha materialmente accompagnato gli operatori a ritrarre la via più stretta del mondo, i tre campanili, il Museo del Confetto Mucci.

Ovviamente ampi i riferimenti alla vita di Federico II di Svevia. E poi Pietro Zito e il suo orto, la burrata, le orecchiette fatte a mano e le tante altre prelibatezza hanno suggellato un’immagine di Andria bella e unica nelle sue caratteristiche.