Un Sit-In nel giorno successivo all’incontro in Comune per ribadire la contrarietà dei residenti all’installazione di un’antenna della telefonia nelle vicinanze delle abitazioni: come da programma, nella giornata di ieri si è svolta l’interlocuzione tra il rappresentante della società telefonica, l’amministrazione cittadina e l’attivista Sociale Savino Montaruli per l’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!” e Gruppo Spontaneo Residenti di via Scipione l’Africano. Al termine dell’interlocuzione – rende noto l’associazione in un comunicato – è stata accettata la proposta di installazione alternativa su suolo pubblico comunale, con beneficio economico per il comune di Andria ma adesso il nodo da sciogliere pare sia legato a questioni tempistiche-burocratiche. A questo punto, vista la fattibilità di tale trasferimento meno impattante, i residenti chiedono alla società telefonica di dare seguito all’accettazione dell’alternativa sospendendo i lavori di impianto del traliccio in via Scipione l’Africano:
Al fine di interloquire con il Questore la Delegazione di residenti si è recata presso la Questura il pomeriggio di lunedì 13 maggio ed ha provveduto ad inviare apposita comunicazione per un Sit-In in via Scipione l’Africano. Un Sit-In in forma statica che si terrà dalle ore 6,30 del giorno martedì 14 maggio 2024, come da comunicazione inviata a firma del Rappresentante. “Il Comitato Residenti invita tutti a sostenere questa battaglia civile che è anche finalizzata a chiedere un provvedimento urgente al comune di Andria contro l’innalzamento dei valori di emissioni stabilito dal Governo, esattamente come stanno facendo altri Sindaci d’Italia. Una battaglia, dunque, che riguarda tutti per una problematica delicatissima che ora preoccupa tutti” – lo rendono noto i promotori dell’iniziativa.
#andria #antenna #telefonia #antenne
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.