Andria – Riccardo mantiene l’impegno: anche quest’anno c’è stato il presepe in Ospedale per gli ammalati “dedicato anche agli operatori sanitari”

Riccardo Lamonarca, continua da oltre un decennio a mantenere l’impegno: nonostante le numerose difficoltà del momento, anche nell’ultimo periodo dell’anno 2020 e nei primi giorni del nuovo anno, l’ospedale “Bonomo” di Andria è stato arricchito con un presepe situato nella parte esterna della struttura:

 

Un presepe realizzato come ogni anno dal signor Lamonarca, attraverso l’esperienza coltivata nel tempo con la locale sezione del Tribunale dei Diritti dell’Ammalato di Cittadinanzattiva. Come in molti ricorderanno, infatti, l’iniziativa è partita dal 2009, quando il signor Lamonarca ebbe l’idea di introdurre un presepe pubblico per aiutare gli ammalati a sentirsi a loro agio nel periodo di ricovero. Un modo per trasformare l’ospedale in una grande dimora aperta a tutti i bisognosi di cure. In questo Natale appena trascorso, il significato si è rivelato duplice: un presepe dedicato a tutti gli ammalati chiamati anche ad una nuova sfida – quella dell’emergenza sanitaria ancora in corso – che vedono nell’ospedale la loro casa temporanea. Malati a volte lontani dai parenti e quindi dagli affetti degli stessi. Una circostanza delicata se si pensa che, almeno in questo periodo storico, ad ammalarsi non sono stati i soli pazienti ma anche alcuni degli operatori sanitari in trincea. E’ anche a loro che il signor Lamonarca ha dedicato il presepe allestito in ospedale. A lui e a tutti i cittadini perbene e sensibili alla vita di tutti porgiamo i più sinceri ringraziamenti per il costante attivismo dimostrato in tanti anni e l’augurio per un anno decisamente migliore del precedente. Un altro scatto fotografico mostra in dettaglio il presepio allestito:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.