Andria ricorda Palmina Martinelli, (la 14enne fasanese uccisa nel 1981) con un monologo all’Officina San Domenico

Il 23 maggio si celebra in tutta Italia la Giornata della legalità contro la mafia in concomitanza con il 25° Anniversario dalla strage di Capaci, in cui perse la vita il magistrato Giovanni Falcone.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La seconda edizione della manifestazione “Legability. Educazione, testimonianze e strumenti per la Legalità” si apre con lo spettacolo “Palmina – Amara Terra mia”, che andrà in scena lunedì 22 Maggio dalle ore 20.30 presso il Laboratorio Urbano “Officina San Domenico” (via Sant’Angelo Dei Meli, 36 – Andria, nei pressi del centro storico).

- Prosegue dopo la pubblicità -

Quest’anno “Legability” vuole ripercorrere le tappe della tragedia umana e giudiziaria di Palmina Martinelli, la 14enne fasanese uccisa nel 1981 e che sembra, ancora oggi, un peso per questa regione. Una storia che non si può definire conclusa oggi, a 35 anni dai fatti. Raccontare la verità, senza fraintendimenti, è questo lo scopo che Giovanni Gentile e Barbara Grilli, rispettivamente autore/regista e attrice, si prefiggono in questo spettacolo.

Sessanta minuti di un monologo, forte, doloroso, recitato ad un ritmo intensissimo, da cui lo spettatore risulta essere rapito.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni 0883.822816 / 339.84.93.631.

- Prosegue dopo la pubblicità -