Andria: rifiuti, distribuzione kit prorogata al 31 ottobre

Il RTI che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti informa che, alla luce del “continuo e costante afflusso di utenze che provvedono al ritiro delle attrezzature presso i punti di distribuzione regolarmente attivi” e della circostanza che “i mesi estivi hanno visto una parte delle utenze coinvolte impossibilitate al ritiro” è stato posticipato il termine di chiusura delle attività in parola sino al 31/10/2022. La distribuzione avverrà sempre “secondo le modalità e gli orari in essere, al fine di permettere il ritiro delle attrezzature a quanti allo stato non abbiano avuto possibilità. Ad oggi – prosegue il RTI – si è provveduto alla distribuzione di n. 26253 kit necessari per la raccolta differenziata (incluse le utenze non presenti negli elenchi TARI). Orari dei Punti di Distribuzione:
– Palazzetto dello Sport (con 5 postazioni distinte):
Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 / 16.00-18.00
Sabato: 9.00-13.00
– Centro Comunale di Raccolta (Isola ecologica Via Stazio)
Martedì e giovedì: 16.00-18.00

Il kit consiste in N. 1 mastello blu per la carta; N. 1 mastello verde per il vetro; N. 1 mastello marrone per l’organico; N. 1 mastello sotto lavello; Sacchetti in Mater-Bi per l’organico; Sacchetti per la plastica; Sacchetti per il non riciclabile; Materiale informativo. I mastelli, a differenza delle attrezzature in dotazione, sono dotati di codice e tag RFID che verranno assegnati alla singola utenza in fase di distribuzione. Per il ritiro delle nuove attrezzature è necessario un documento di identità e tessera sanitaria dell’intestatario TARI. È possibile delegare al ritiro. I nuovi mastelli e le nuove buste verranno utilizzate secondo il calendario che verrà segnalato tramite una nuova comunicazione. Il nuovo calendario di raccolta verrà consegnato a domicilio.                    Condomini: Gli utenti che risiedono nei condomini possono recarsi al Punto di Distribuzione per ritirare le nuove attrezzature. Chi ha i carrellati può continuare a conferire all’interno di essi i rifiuti. I carrellati rotti verranno sostituiti.

Anziani e persone con disabilità
Il ritiro delle attrezzature potrà avvenire su delega ad un parente/persona di fiducia. Il modulo per l’autocertificazione si potrà compilare direttamente al Punto di Distribuzione. È necessario portare copia del documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario TARI. È possibile, inoltre, in questa sede compilare un modulo per richiedere il ritiro aggiuntivo di pannolini/pannoloni. Per quanto riguarda le vecchie attrezzature bisognerà continuare ad utilizzarle fino all’entrata in vigore del nuovo calendario di raccolta. Dopo quella data potranno essere consegnate al Centro Comunale di Raccolta.

Utenze Non Domestiche: La consegna verrà effettuata a domicilio. Fino ad allora occorre seguire il calendario di raccolta in vigore. I contenitori rotti verranno subito sostituiti. Per ogni info e chiarimento si può contattare il numero verde 800959304 (raggiungibile ESCLUSIVAMENTE da rete fissa); in alternativa il numero 3286955354 (da rete mobile e WhatsApp). Sono, inoltre, attivi i profili Instagram e la pagina Facebook “Andria Differenzia” per restare aggiornati in tempo reale su tutte le news relative al servizio di igiene urbana, le regole di corretto conferimento da seguire, i servizi on demand.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.