Andria: rimandata a data da destinarsi la presentazione degli ultimi due libri del compianto Cosimo Piccolo, nel frattempo lo ricordiamo con due video

Inizialmente programmata per sabato 7 maggio 2022 alle ore 18 nell’Aula Consiliare del comune di Andria, la presentazione degli ultimi due libri del compianto Cosimo Piccolo è stata rimandata a data da destinarsi. All’evento era prevista la partecipazione del Sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno, l’Assessore alla Bellezza Daniela Di Bari, il Sindaco di Spello Moreno Landrini e l’Assessore alla Cultura del Comune di Spello Irene Falcinelli con l’intervento del Dott. Antonio Luna, Magda Zingaro e di Vito Di Canio. Molto probabilmente, gli stessi invitati parteciperanno all’iniziativa appena sarà comunicato il giorno definitivo dell’evento.

Nato ad Andria nel 1943, nonostante trasferitosi in Umbria da circa 30 anni per esercitare la professione di insegnante, Cosimo Piccolo non ha mai dimenticato la sua città di origine, tornando ed arricchendola con pensieri e contributi culturali capaci anche di unire due comuni fisicamente distanti ma culturalmente vicini. Piccolo è morto all’età di 76 anni, nella sua abitazione della città di Spello, in provincia di Perugia. Riguardo la prossima iniziativa culturale, sarà nostra premura – d’intesa con gli organizzatori dell’evento – comunicare ai nostri lettori la data definitiva dell’evento. Poco tempo fa, quando Piccolo era ancora in vita, il blog di VideoAndria.com ha documentato due distinti eventi cui link ai video diffusi sul web riportiamo qui sotto:

Andria: il libro “Da Andria olivata a Spello infiorata” di Cosimo Piccolo – link video:

“Personaggi del ‘900 ad Andria” dello scrittore andriese Cosimo Piccolo – link video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.