Andria: rimossi i binari, i cittadini osservano. Dal dolore al progresso, la città rinasce – video dell’ultimo transito della ruspa

Silenziosamente, ma gradualmente, la nostra città prosegue il suo percorso verso il progresso della modernità. Nelle ultime ore, sono stati rimossi i binari del vecchio percorso ferroviario un tempo di transito anche presso lo storico passaggio a livelo situato tra Corso Cavour e Viale Gramsci:

Come avevamo già riportato in passato, i lavori riguardano parte del progetto di interramento ferroviario e della creazione delle nuovi stazioni, ovvero quelle di Andria sud, Andria centro e Andria nord (zona stadio Sant’Angelo dei Ricchi). Un grande progetto che, inevitabilmente, non può che farci ricordare anche il profondo dolore che ancora oggi la città prova osservando quel binario unico, simbolo di una Storia cui futuro è inevitabilmente destinato a cambiare ma che porterà con se per sempre una cicatrice indelebile che i cittadini continueranno a ricordare per i prossimi anni. Nella giornata di ieri, il transito – quasi simbolico – di un ultimo convoglio, utilizzato per i lavori. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.