Andria: rinforzi al Servizio Tributi grazie alla collaborazione con il Comune di Barletta

Importante rinforzo al Servizio Tributi, sotto il profilo delle risorse professionali, con l’arrivo, dal comune di Barletta, del dott. Antonio Palmitessa. Il funzionario del Servizio Tributi del comune di Barletta sarà applicato, all’analogo servizio di Andria, per 2 giorni la settimana e il suo arrivo contribuirà a supportare le attività di un ufficio strategico nell’accertamento e riscossione dei tributi locali. “La disponibilità del Comune di Barletta – commenta il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufarielloconferma il rispetto di un principio di leale collaborazione tra enti pubblici, in periodi nei quali non è facile fare assunzioni”.

“L’arrivo del dott. Palmitessa, reso possibile dalla assegnazione all’ufficio Tecnico del comune di Barletta, per la stessa durata, di una dipendente di questo Comune, è anche utile e propedeutico alla ripresa, con rinnovato vigore, della lotta all’evasione da parte dell’Amministrazione. Nel quinquennio 2014/2019 sono stati infatti accertati crediti per 24 milioni di euro, accertamenti ai quali non è seguita l’adesione spontanea dei contribuenti, né l’attuale situazione deve essere una comoda scusa per annullare le cartelle emesse perchè relative agli ultimi anni. Non si possono chiedere servizi e non si può continuare a chiedere che il Comune faccia sempre la sua parte, senza fare la propria di contribuenti rispettosi dei rispettivi obblighi”.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.