Andria: riorganizzare le giostrine in villa per dividere luoghi di divertimento da quelli di memoria storica

Non solo parco della rimembranza: anche le giostrine della villa comunale fanno discutere. “Mi chiedo che fine abbiano fatto” – ci fa sapere un residente. Nel, frattempo, nei giorni scorsi, si era acceso il dibattito sulla reintroduzione delle giostrine nel Parco Iv Novembre dopo che la Sindaca Giovanna Bruno aveva confermato l’intenzione dell’amministrazione a voler procedere con la sostituzione dei giochi per i più piccoli dopo la rimozione di quelli ritenuti pericolosi:

Dopo le osservazioni delle Libere Osservazioni Civiche e della prima cittadina, poi, la locale sezione di Italia Nostra aveva espresso dubbi sulla presenza dei giochi nei giardini del Monumento ai Caduti, giudicandoli fuori luogo in un contesto dove i giovani dovrebbero riflettere più che divertirsi. A fronte di tutte queste osservazioni, viene in mente che, forse, sarebbe opportuno valutare l’intensificazione delle giostrine nel grande polmone verde cittadino e nei parchi periferici (quartiere Europa, San Valentino ecc…) rivedendo invece la loro presenza lì dove si ritiene meno opportuno.

 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.