Andria dall’alto come non l’avete mai vista: le inedite riprese aeree in un VIDEO

Spettacolari, senza tempo, inedite le immagini diffuse in un video esclusivo di VideoAndria.com attraverso un filmato che raccoglie straordinarie riprese aeree della città di Andria, con un piacevole finale. Un cortometraggio che si limita a documentare lo splendore storico-architettonico e paesaggistico della grande città della BAT:

Sulle note di una colonna sonora cinematografica, si susseguono in pochi secondi le suggestive riprese dei campanili, di Piazza Catuma, del centro storico e parte dell’area periferica, nei dintorni della villa comunale, uno dei più grandi polmoni verdi del territorio. Vista dall’alto, Andria resta comunque imponente, affascinante e unica: una città ricca di costruzioni medievali e rinascimentali “incastrate” con quelle moderne, forse a tratti troppe visto il patrimonio storico e naturale da difendere. Più in la, onnipresente, sorge l’immancabile Castel del Monte, simbolo della regione Puglia e dell’unione di varie culture del mondo. Nel montaggio, gli autori cercanod i offrirci soltanto un piccolo assaggio delle potenzialità che la nuova tecnologia può facilmente offrirci unendo poi il tutto con uno stile di montaggio non invasivo ma suggestivo e adatto per l’occasione.  Le prime tracce di insediamenti nel territorio di Andria risalgono al Neolitico: sono infatti stati rinvenuti alcuni oggetti, coltellini di ossidiana ed armi litiche. Nel 1046 fu sottratta al dominio bizantino da Pietro il Normanno, insieme a Trani e al resto del suo territorio e come altri centri (Barletta, Bisceglie e Corato) divenne una città fortificata, elevandola al rango di civitas, con dodici torri, tre porte e una rocca nel punto più alto. Oggi Andria è una città con un’estensione territoriale notevole: unendo le varie periferie con il centro cittadino e le varie contrade, essa è ben superiore a quella di Bari, quasi quattro volte nonostante registri meno di un terzo della popolazione rispetto al capoluogo pugliese (poco più di 100.000 abitanti contro i 324.000 cittadini residenti a Bari). La maestosità territoriale della città di Andria viene quindi perfettamente immortalata nel video che linkiamo qui sotto:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.