È stato presentato ad Andria dall’assessore alle Politiche Abitative, Alfonso Pisicchio, dal consigliere regionale Sabino Zinni e dall’amministratore unico di Arca Puglia, Giuseppe Zichella, il progetto di riqualificazione delle palazzine Erp del quartiere San Valentino. Si tratta di un intervento da 5 milioni di euro (nell’ambito dei 103 milioni dei fondi Por Fesr 2017-2020) che permetterà, dalla seconda parte del 2020 e per la durata di due anni, di recuperare e ammodernare 29 edifici, secondo i più moderni standard qualitativi improntati alla energia sostenibile e all’inclusione sociale. Il progetto prevede il recupero delle facciate e delle coperture, l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Stiamo dando una concreta risposta – commenta l’assessore Pisicchio – a un quartiere storico della città di Andria, ma per troppo tempo dimenticato. Con questo intervento di Regione Puglia e Arca Puglia realizzeremo un intervento altamente qualificante, che restituisce dignità e giustizia ai residenti. Le nostre politiche abitative devono essere tese non alla mera quantità di volumetrie, ma al ripristino del benessere di ogni singolo cittadino, sia che risieda nel centro città sia che risieda nelle periferie. Questo è per noi l’unico antidoto al degrado urbano e sociale: ridare bellezza alle nostre città debellando ogni detrattore”.
Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.