Andria: Sacra Spina due anni dopo il prodigio, gli eventi in programma

Il 25 marzo 2018 ricorrerà il secondo anniversario del Prodigio della Sacra Spina, il cui ricordo è ancora molto vivo con la plurima gemmazione sulla fragile Spina. Quattro gemme, segno di vita, comparvero sulla reliquia.

Come si ricorderà migliaia di fedeli si accostarono al sacramento della riconciliazione e si recarono in Cattedrale per venerare la reliquia ed oltre 25.000 persone parteciparono alla via Crucis serale tra Piazza Catuma e Piazza Duomo.

Domenica 25 marzo alle ore 11.30 presso la Chiesa Cattedrale, Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Luigi Mansi e lunedì 26 marzo alle ore 20.00 presso la Chiesa SS. Annunziata di Andria, Concerto di Musica Sacra per ricordare il prodigio della Sacra Spina del 25 marzo 2016.

In questo secondo appuntamento sarà eseguita la grandissima opera di Pergolesi, lo “Stabat Mater” nella sua forma originaria con la grande orchestra d’archi e con la presenza di due cantanti: soprano, Lucia Diaferio e contralto Tina D’Alessandro.