Andria: sciame d’api in Viale Virgilio, forse un alveare

Una nuova segnalazione proveniente dai social rende noto la presenza di un grande sciame d’api nei pressi di un’abitazione in viale Virgilio ad Andria. Le api, lo ricordiamo, non rappresentano un pericolo reale perché pungono solo in casi eccezionali e risultano pericolose solo se, ad esempio i soggetti colpiti soffrono di particolari allergie. Le api risultano inoltre indispensabili per l’ambiente in cui viviamo e per la nostra sopravvivenza in quanto esse contribuiscono alla distribuzione dei pollini e degli altri elementi per il rinnovo delle piante.

Tuttavia, quello fotografato oggi da un cittadino e diffuso su Facebook potrebbe rappresentare un alveare in pieno centro cittadino. Forse la dimostrazione che animali come le api fuggono dalle campagne rifugiandosi in città a causa dei pesticidi? In attesa di interventi degli uffici preposti, postiamo qui sotto la foto:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui