Andria: scuole aperte mercoledì 28 febbraio, chiuse a Molfetta e Corato

Gli istituti scolastici della città di Andria saranno regolarmente aperti nella giornata di mercoledì 28 febbraio. Lo comunica l’amministrazione comunale attraverso una nota stampa giunta in redazione negli ultimi minuti.

Richieste circa la questione scuole erano giunte in redazione anche attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Non vi sarà alcuna chiusura delle scuole visto e considerato anche il miglioramento delle condizioni climatiche. Tuttavia, proseguiranno anche nella giornata di domani le attività di monitoraggio a cura delle forze dell’ordine e delle associazioni aderenti alla Protezione Civile. Se in città sono in atto le azioni volte all’accoglienza dei meno fortunati da parte della Misericordia, infatti, a Castel del Monte le Guardie Federiciane coordinate dal prof. Francesco Martiradonna proseguiranno le attività di aiuto ai civili e sostegno per i viaggiatori. 

A pochi chilometri dalla città di Andria, sulla ex strada statale 98, è avvenuto un incidente che ha visto il danneggiamento di un mezzo pesante, segno che le condizioni climatiche delle ultime ore non erano affatto migliorate. Tuttavia, la corrente d’aria gelida si sta spostando verso sud, nel barese e di conseguenza nella città di Andria la situazione sembra stia tornando normalmente alla normalità. Diversa invece la situazione nel comune di Molfetta, dove il Sindaco ha ordinato la chiusura di tutti gli istituti scolastici anche per la giornata di domani, istituto Alberghiero compreso. Le scuole saranno chiuse anche nel comune di Corato