Andria: Seminario gratuito di Scienze Motorie e Sportive rivolto ai docenti, necessaria l’iscrizione

L’ Associazione Edumov B.a.t., in collaborazione con CAPDI & Laureati Scienze Motorie, organizza il primo di una serie di seminari formativi, finalizzati alla formazione dei docenti di Educazione Fisica nelle scuole secondarie di I^ e II^ grado. Nel corso dell’incontro (150 docenti iscritti provenienti da tutta la Puglia), che si terrà sabato 16 febbraio a partire dalle ore 8.30 negli ambienti del Liceo Scientifico R. Nuzzi di Andria, si parlerà delle moderne tecnologie utilizzate nella didattica delle Scienze Motorie.

La tecnologia può essere un aiuto per approfondire, comprendere e proporre alcuni contenuti dell’educazione fisica. Verranno presentati situazioni reali e già sperimentate di didattica frontale, in palestra, durante le ore di Scienze Motorie/Educazione Fisica.
Esempi reali di uso di diverse tecnologie a basso costo che hanno coinvolto gli studenti individualmente, a coppie o in piccoli gruppi per una didattica nuova e avvincente.
Il programma dettagliato dell’incontro:

  • ore 08.30 Registrazione partecipanti presso l’auditorium L.S. “R.NUZZI” Via Cinzio Violante, 18, 76123 Andria BA
  • ore 09.00 Apertura del seminario: Sergio Ricci, Presidente A.P.D.I. Taranto
    Luigi Di Franco, Presidente EDUMOV Barletta Andria Trani
    Saluti delle autorità e interventi: Michelangelo Filannino , Dirigente Scolastico L.S. “R.NUZZI”; Flavio Cucco, Presidente Nazionale Capdi & Lsm. Seminario: Nicola Lovecchio, Docente di Scienze Motorie, Bergamo
  • ore 13.00 Chiusura lavori e consegna attestati di frequenza
  • La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni al seminario si effettuano esclusivamente on line compilando il format al seguente link
    https://goo.gl/forms/uVycQ9RzBz6pa3u33 fino a esaurimento posti.
  •  
  • Al termine del laboratorio verrà rilasciato una dichiarazione di presenza da parte dell’Associazione Edumov affiliata alla CAPDI & LSM (Ente qualificato per la formazione del personale della scuola con decreto MPI n.14350 del 27 luglio 2007 e successivamente adeguato alla Direttiva MIUR N.170/2016). Segreteria organizzativa: prof. Francesco Mastrorillo.