Andria: servizi straordinari della Polizia di Stato per la sicurezza stradale e operazione “scuole sicure”

Proseguono i servizi, disposti dal Questore della BAT, per incrementare la sicurezza stradale e per contrastare il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori: focus sulle scuole secondarie di secondo grado, c.d. operazione “scuole sicure”. Nei giorni scorsi, presso l’Istituto di Istruzione Superiore R. Lotti – Umberto I di Andria, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Andria, donne e uomini della Questura di Via dell’Indipendenza hanno verificato, con esito negativo, l’eventuale presenza di droghe negli spazi comuni e nelle aule del plesso scolastico. L’intervento è stato particolarmente apprezzato dalla dirigenza scolastica, che aveva chiesto interventi preventivi per scoraggiare il deleterio uso di sostanze stupefacente per uso personale da parte di ragazze e ragazzi sempre più giovani.

Inoltre, ieri a Trani, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” e del locale Commissariato hanno effettuato mirate attività di controllo a persone e veicoli, con particolare attenzione alle vie di accesso ed al centro storico cittadino, per verificare il rispetto della normativa stradale: 4 i posti di controllo, più di 110 le persone identificate, di cui 18 gravate da precedenti penali e/o di polizia, circa 70 i veicoli controllati e 2 le contestazioni al Codice della Strada. I servizi straordinari in argomento, anche con particolare attenzione presso le scuole secondarie di secondo grado della provincia, andranno avanti anche nelle prossime settimane.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.