Andria: Servizio Civile, incontro del Mo.V.I. questa mattina presso il Chiostro San Francesco

Il Mo.V.I. Andria, in occasione della pubblicazione del nuovo bando del Servizio civile universale 2021, ha organizzato un evento di promozione dei progetti del Servizio Civile proposti dalle diverse associazioni sul territorio andriese che si svolgeranno nell’anno 2022/2023. L’evento si sta svolgendo oggi, sabato 22 gennaio presso il Chiostro San Francesco (Via San Francesco 12, Andria) sino alle ore 13.00. E’ aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni interessati a vivere una esperienza formativa e di crescita personale e professionale. Diverse sono le associazioni che hanno aderito a tale iniziativa: oltre al Mo.V.I. Andria, che include le associazioni Camminare Insieme, Una famiglia in più, Gruppo Con e Club D’argento, saranno presenti anche referenti di Avis, Caritas, Misericordia, Unitalsi.

Il Servizio Civile offre l’opportunità di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della Patria attraverso azioni utili per la comunità e il territorio, allo stesso tempo rappresenta un’occasione di crescita personale, di educazione alla cittadinanza attiva, un’esperienza qualificante che si aggiunge al proprio bagaglio di conoscenza, spendibile nel corso della vita lavorativa e non solo. L’obiettivo dell’evento è altresì quello di incentivare la collaborazione tra le varie realtà associative del territorio condividendo in rete percorsi comuni. Vi aspettiamo numerosi, volontari ed operatori saranno a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità. Vi ricordiamo che sarà possibile presentare domanda per il Servizio civile fino alle ore 14.00 del 26 Gennaio 2022.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.