Mentre molte altre persone vengono accolte in strutture ben organizzate, il nostro concittatino – tra l’altro, non più ragazzino – da circa un anno è costretto a vivere senza riscaldamento, senza luce, senza nemmeno acqua corrente e, quindi, senza poter usufruire di servizi igienici. L’appello, ancora una volta, è rivolto alle istituzioni locali affinché quello spirito di accoglienza sia rivolto anche a quelle persone che vivono attorno a noi e che soffrono nel silenzio. Forse i responsabili del welfare e del benessere sociale del territorio hanno guardato troppo all’orizzonte, che forse occorrerebbe anzitutto abbassare lo sguardo e verificare anzitutto il livello di qualità di vita di coloro che condividono con noi lo stesso territorio, la stessa città, la stessa comunità. Diversamente, il divario economico-sociale nonché il senso di distanza tra istituzioni e cittadinanza rischierebbero inevitabilmente di allargarsi a dismisura, con l’incremento di un senso di sfiducia da parte di coloro che, nonostante l’evidente stato di difficoltà, continuano silenziosamente a subire. Il link al filmato diffuso su Facebook:
https://www.facebook.com/sciusciuluana.cagnetti/videos/284419366886830/
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.