Andria si rianima e nel frattempo esauriti i treni per i rientri in regione

Mentre nella città di Andria si segnala la presenza di molteplici pedoni e la riapertura parziale del mercato settimanale, sarebbero esaurite le prenotazioni per il ritorno in Puglia di studenti ed ex lavoratori:

come riferiscono molteplici testate giornalistiche telematiche, infatti, per il 4 maggio 2020 Trenitalia informa che sta provvedendo a raddoppiare le corse da Milano verso Napoli. I posti, infatti, sarebbero esautiti così come anche per gli autobus ed i voli aerei nazionali. Già nei giorni scorso, la Regione Puglia aveva sottolineato la regola di quarantena per tutti coloro che torneranno da fuori regione. Riportiamo il link al video diffuso da Michele Emiliano:

VERSO LA FASE 2

Ci avviamo alla fase 2 e voglio illustrarvi la strada che abbiamo intrapreso.Ogni azione assunta dalla Regione Puglia tiene conto di un approccio scientifico alla decisione politica.Ciò accade perché vogliamo vivere in totale sicurezza. Per la fase di ripresa ho emanato un’ordinanza che consente alcune attività nel territorio regionale. Un primo passo, in coerenza con quanto stabilito dal Governo centrale. Restano ferme le regole fondamentali: restare a casa il più possibile, limitare gli spostamenti al necessario, rispettare la distanza.In questo video vi illustro i dettagli dell’ordinanza .***BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 1-5-2020Oggi sono stati registrati 1.832 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 27 casi, così suddivisi: 3 nella Provincia di Bari;1 nella Provincia Bat;11 nella Provincia di Brindisi;6 nella Provincia di Foggia;2 nella Provincia di Lecce;3 nella Provincia di Taranto.Per 1 caso è in corso l’attribuzione della provincia di provenienza. Sono stati registrati 6 decessi: 3 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 64.292 test.Sono 731 i pazienti guariti.2.947 sono i casi attualmente positivi. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 1-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/smHDR

Pubblicato da Michele Emiliano su Venerdì 1 maggio 2020

Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Inoltre, scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari (clicca qui per accedervi) per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.